CHIUDI

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Tendenze moda 2021: abiti eleganti da donna

Cosa detta la moda in fatto di eleganza per questa stagione?

Benvenuta primavera e benvenute tendenze 2021 che riguardano gli abiti da cerimonia. L’arrivo del caldo mette in risalto le tinte fresche pastello mixate con stampe floreali e applicazioni preziose. Ad essere protagonisti sono tessuti in tulle, inserti in pizzo e gonne plissè.

Vestiti per occasioni importanti

I modelli di tendenza

Il rosa è uno dei colori più in voga tra le ultime tendenza moda per gli abiti da cerimonia, da abbinare con lo scollo a incrocio, morbido, che non segna la figura e alle forme a trapezio, protagoniste di questa stagione. 

Il tubino non passa mai di moda e anche questa stagione ritorna a vestire le donne che apprezzano uno stile tradizionale sofisticato. Oltre al modello classico, proposto in varie nuance, le nuove tendenze portano all’attenzione dei modelli originali di tubino, con maniche a tre quarti a sbuffo e applicazioni preziose, che si accompagnano a fresche mantelle di chiffon. Anche i tubini bicolor si prendono parte della scena, con un effetto geometrico che snellisce e slancia la figura, da abbinare ad uno spolverino tono su tono e a scarpe décolleté dal tacco mozzafiato.

Abiti da cerimonia in passerella

Mini dress e nuovo stile impero

Non possono mancare le creazioni in pizzo tra le tendenze moda donna di questa primavera/estate: mini dress con scollo a cuore per le più giovani e abiti girocollo con orlo smerlato e punto vita sottolineato per le donne più adulte. Uno stile impero rinnovato si presenta con gonne a ruota anni ’50, in tinta unita o in versione fantasia floreale, da abbinare ad una giacca dal taglio corto.

Per gli abiti eleganti 2021 le maniche sono a tre quarti, che allungano visivamente il braccio, sfinandolo, o a palloncino, pensate per nascondere braccia troppo voluminose, ma non adatte a chi ha spalle troppo grandi. Anche gli abiti con gonne dalle balze vaporose si fanno strada tra i diversi modelli da giorno: i motivi a fiori si alternano a tinte delicate per una cerimonia raffinata che si tiene fin dal mattino.

Fantasie e colori trendy per abiti eleganti

Alla scoperta della tavolozza di tendenza

La palette cromatica di riferimento per questa stagione spazia dalle nuances pastello più delicate ai toni freddi dell’azzurro.

Si diffonde una particolare attenzione per le diverse shade di rosa e la multidimensionalità del blu.

Le tinte protagoniste di questa stagione sono verde menta e lilla, fresco e originale uno, romantico e dolce l’altro.

Lo scollo più trendy? Quello a barca è quello dallo stile più bon ton, che lascia scoperte le spalle in modo seducente, ma elegante al tempo stesso.

Di gran moda anche l’abbinamento degli abiti con cinture preziose o in tessuto, che definiscono il punto vita, aggiungendo un tocco ancora più femminile.

Quali sono, invece, le fantasie di tendenza? I pois tornano in auge, sia nella versione piccola che caratterizza le microfantasie, che nella versione extralarge dal tocco anni ’50, presente negli abiti dal gusto vintage con morbidi colletti a fiocco.

Le fantasie floreali non stancano mai, soprattutto in primavera, ma più dei fiori a conquistare questa stagione sono i disegni geometrici, che creano piani ottici sfalsati in grado di valorizzare le diverse fisicità.

Dall’abito al soprabito

L’evoluzione della moda di stagione

Nelle ultime stagioni hanno trovato sempre maggior spazio le tute eleganti, perfette per chi ama la comodità ma non vuole rinunciare ad essere super elegante in un giorno così particolare.

Le jumpsuit modello a palazzo allungano la figura e slanciano la gamba, specie se abbinare con un sandalo gioiello con tacco.

Per la primavera/estate 2021 sono da scegliere in tonalità neutre e classiche, per cerimonie serali, e in toni accesi e accattivanti, in eventi che si svolgono di giorno.

I completi giacca-pantalone sono tra le tendenze più amate, perché estremamente versatili e pronti per essere indossati anche in eventi che non abbiano a che fare con cerimonie, come compleanni e anniversari, o serate aziendali alle quali è vietato mancare.

Come scegliere i tailleur di moda questa stagione? Orientiamoci su elementi gioiello e particolari molto femminili.

Amatissimi il collo revers e la giacca dalla linea sagomata, ma anche versioni in pizzo da abbinare a pantaloni a sigaretta che sottolineano le curve, riuscendo contemporaneamente a nascondere le imperfezioni.

E i soprabiti? Sono giacche e coprispalle a proporsi come elementi di tendenza da abbinare ad abiti eleganti.

Modelli dalla linea sagomata da sfoggiare anche in un’occasione meno formale, per andare ad arricchire un look in modo funzionale, riparandosi al contempo dalle correnti d’aria presenti nella location di riferimento.

Eleganza e nuove tendenze si incontrano in ogni nuove collezioni firmate Kuea, disegnata sui desideri di chi vuole essere impeccabile per l’occasione giusta. Che sia una cerimonia importante, una ricorrenza a lungo attesa, un momento di festa da condividere, una serata a cui presenziare che richieda un look sofisticato e formale, Kuea ha la risposta alla tua domanda di raffinatezza e stile, sotto forma di splendidi abiti eleganti che valorizzino la bellezza di ogni donna.

Pubblicato in: Sparkle elegance