CHIUDI
Ottieni lo sconto

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Abiti da cerimonia: quale scegliere per un evento estivo

Scegliere un abito per un evento d'estate

Invitate ad un evento in piena estate? Comincia da subito il dilemma del come vestirsi per l’occasione, quale possa essere la giusta lunghezza dell’abito, quale scollatura sia la più appropriata, insomma quali siano le scelte giuste che ci permettano di essere impeccabili senza soffrire troppo il caldo.

Dal mondo Kuea, brand di riferimento per la scelta di abiti estivi da cerimonia che incontrino tutte le esigenze di gusto e stile, ecco dei preziosi consigli sul miglior outfit per matrimonio estivo o da qualsiasi tipo di evento formale che ricada nei mesi di giugno, luglio o agosto.

Abiti da cerimonia in estate

Lungo di sera, corto di giorno

Prima di tutto, la scelta di abiti da cerimonia estivi deve ricadere su abiti dai tessuti confortevoli e di alta qualità, che ci permettano di sentirci a nostro agio anche con temperature molto alte e che ci proteggano da un’eccessiva sudorazione. L’obiettivo primario è l’eleganza, ma senza dimenticare il comfort!

Per un matrimonio che si celebra in estate di sera scegliamo un abito lungo da cerimonia estivo, veicolo di eleganza e sensualità. Abbiniamolo ad una stola o ad un soprabito, da tenere con sé all’occorrenza nel caso in cui le temperature si abbassassero. Per un matrimonio estivo serale le nuance da scegliere sono infinite, dai colori scuri come blu notte o verde petrolio, alle fantasie geometriche più raffinate.

Ben vengano anche gli abiti da cerimonia estivi con pantaloni: uno spezzato leggero aiuta a sentirsi a proprio agio quando le temperature si alzano ma non si vuole mostrare troppo. Da valutare anche l’abbinamento camicia di seta con longuette: un evergreen che non passa mai di moda.

Per un matrimonio celebrato di giorno, si può optare per abiti da cerimonia corti estivi, di una lunghezza adatta al tipo di abito, che metta in risalto le forme senza esagerare, con un sandalo gioiello che completa l’outfit.

Per un matrimonio estivo che comincia nel pomeriggio è perfetto un cocktail dress, ma la jumpsuit rappresenta a tutti gli effetti una valida alternativa in fatto di glamour. Per le cerimonie che si svolgono di giorno i colori sono generalmente chiari e delicati: lasceremo agli accessori i colori più accesi per donare un tocco di colore deciso all’intero look.

Look da cerimonia estivo

Come abbinare scarpe ed accessori

Parliamo poi di scollature, ben presenti nei vestiti per un matrimonio d’estate per mettere in risalto la femminilità di ogni donna. E non parliamo di scollature che mettano in evidenza solo il décolleté, ma anche la schiena, una parte del corpo sempre più protagonista negli abiti da cerimonia per donna estivi.

Nel caso di un abito con scollatura dobbiamo fare attenzione al tipo di scollatura che scegliamo, che sia sensuale, ma che non scada nella volgarità, specie nelle occasioni in cui ad essere determinante è sempre l’eleganza con la quale ci presentiamo.

Per il giusto abito da cerimonia estivo ci vuole la giusta scarpa e ovviamente in estate la scelta ricade sui sandali, da scegliere in colori neutri come l’oro, l’argento, il rosa nude o i taupe, a seconda del colore dell’abito. Come ci si regola con le calze? Il galateo da cerimonia impone di indossarle obbligatoriamente negli eventi molto formali: ovviamente si tratta di optare per una calza molto velata e molto nude e per una scarpa che nasconde eventuali cuciture, come un paio di classiche décolleté.

Quali sono le borse da abbinare ad un abito per cerimonia estivo? Naturalmente borse piccole, da portare a mano o con tracollina. Attenzione agli abbinamenti: la mini bag deve essere coordinata con abito e scarpe. Non stiamo parlando dello stesso colore, ma di una tonalità che sia complementare e che stia bene con il resto dell’outfit.

Facciamo attenzione alla cura dei dettagli: d’estate lasciamo spesso i piedi scoperti e col sandalo la manicure e la pedicure vanno abbinate. E se non sappiamo su quale colore orientarci il rosa nude è un valido passepartout per ogni occasione.

Outfit per cerimonia estiva

Cosa non indossare

No a look total white o total black (a meno che non sia espressamente indicato nell’invito); no a spalle troppo scoperte e spacchi vertiginosi; no ad abiti eccessivamente corti o con fantasie troppo appariscenti; no a borse ingombranti.

Abiti estivi Kuea

Un universo di scelte per te

Al resto ci pensa il buon gusto personale e l’ampia scelta di opzioni firmate Kuea, collezioni ricche di preziosi dettagli che arricchiscono abiti dai vari modelli: morbidi e scivolati, aderenti e sensuali, fiabeschi ed elegantissimi.

Un universo di tessuti e colori tra cui scegliere l’abito perfetto per l’evento estivo a cui stiamo per partecipare, con la garanzia di indossare un vestito di alta qualità, creato con lo scopo di rendere ogni occasione memorabile. Anche quando il caldo incombe, anche nei mesi più torridi, affidiamoci a Kuea per la scelta di un abito che ci faccia sentire belle e comode!

Pubblicato in: Fashion tips