CHIUDI
Ottieni lo sconto

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Come vestirsi per una festa elegante a Capodanno

Il Capodanno è il momento dell’anno in cui si moltiplicano le possibilità: ci si lasciano alle spalle gioie e dolori dell’anno passato e ci si predispone ad accogliere tutte le novità dell’anno che comincia a partire dalla mezzanotte. Un cambiamento così cruciale va festeggiato nel migliore dei modi: ecco perché si organizza o si partecipa spesso al veglione di Capodanno, la cena fissata per il 31 dicembre che si trasforma spesso e volentieri in un party che va avanti ad oltranza.

Può capitare di essere stati invitati ad una festa elegante in occasione dell’ultima sera dell’anno: cosa indossare? Kuea ci guida alla scoperta delle diverse ipotesi di outfit per sorprendere tutti con sensualità ed eleganza.

Cosa indossare per il veglione di Capodanno?

Tra gli abiti più indicati per Capodanno spicca il tubino, che è assoluta certezza in fatto di eleganza. Si tratta di un abito pensato per avvolgere il corpo in un raffinato e sinuoso abbraccio. Il classico tubino nero trova posto in qualsiasi guardaroba femminile, ma per il veglione proviamo ad osare di più, puntando su tubini con applicazioni particolari e luccicanti, come paillettes o brillantini, o realizzati in tessuti satinati che colpiscono subito l’attenzione.

L’abito a portafoglio è particolarmente indicato per chi desidera far risaltare il punto vita, come nel caso dei fisici a clessidra. Per Capodanno si può optare per un abito realizzato in un tessuto morbido, dalla vestibilità comoda e avvolgente.

Per un party di Capodanno elegante sono apprezzati anche gli abiti lunghi con scollo all’americana, da scegliere nella versione più o meno attillata a seconda di quanto ci sentiamo a nostro agio. Questo tipo di scollatura si presenta come una scelta romantica e molto raffinata.

I più celebri tra gli abiti lunghi sono i vestiti stile impero, dal taglio morbido e poco attillato, ideale per chi non vuole sottolineare le curve del proprio corpo, ma preferito anche dalle donne in dolce attesa. Benché appaia come la scelta più semplice, l’abito stile impero può presentare delle preziose applicazioni e delle originali varianti, come nel caso del vestito stile impero con monospalla.

I vestiti lunghi plissetati sono indicati per chi desidera un abito per Capodanno che sia romantico ma anche dalla forte personalità. La parte inferiore è caratterizzata da pieghe più o meno ampie che accompagnano il movimento del corpo ad ogni passo: il vestito assume una consistenza eterea e sembra fluttuare nell’aria, trasmettendo una sensazione di elegante leggerezza.

Per la scelta dei colori si passa dai grandi classici della sera, come nero e blu notte a quelli più in linea con questo particolare periodo dell’anno, come rosso, oro e argento.

Cosa mettere sopra il vestito elegante di Capodanno?

Quale soprabito scegliere per non rovinare il look che abbiamo pensato di indossare per la cena del 31 dicembre? Le opzioni sono tante e tutte elegantissime. Il cappotto è indubbiamente il capospalla più utilizzato quando si tratta di look raffinati, da scegliere nella sfumatura cromatica più neutra possibile, per evitare di mischiare eccessivamente i colori.

Anche il modello di cappotto va selezionato con cura: la scelta più giusta per una festa elegante è quella di un cappotto con chiusura a vestaglia, che può essere legato in vita con una cintura, o di un cappotto con bottoni, anche doppiopetto. Attenzione alla lunghezza che deve essere commisurata all’abito nel caso di un vestito lungo, mentre nel caso di un vestito midi o corto può variare.

Cosa mettere sotto il vestito elegante di Capodanno?

Secondo la tradizione è di buon auspicio indossare intimo rosso in occasione di Capodanno. L’usanza trae origine dalla Cina, nazione in cui questo colore è considerato simbolo di buona sorte, felicità e ricchezza. Si può scegliere, quindi, tra uno o più elementi della lingerie di colore rosso, da nascondere sotto l’abito che abbiamo scelto per mostrarci al meglio.

Il completo slip e reggiseno rosso resta un grande classico della notte di Capodanno, ma in commercio si trovano tantissime alternative, altrettanto sensuali, come le bralette, i body e i bustini. L’intimo da indossare nella serata più importante dell’anno va scelto al meglio, in modo da valorizzare ogni tipo di fisicità in accordo con il vestito che abbiamo acquistato per l’occasione.

Hai già scelto il tuo look per Capodanno? Per il tuo party importante, per una festa elegante da trascorrere in compagnia della famiglia o degli amici più cari Kuea ha la proposta giusta da indossare per valorizzare i tuoi punti di forza.

Abiti di diversi modelli, colori e dimensioni ti aspettano su Kuea, per aiutarti nella scelta di un vestito che non passi inosservato e che ti permetta di coniugare comfort ed estetica: se a Capodanno è tempo di nuovi obiettivi sfoggia la versione migliore di te, con l’augurio che l’anno che verrà sia ricco di occasioni eleganti, importanti e condivise, per indossare le proposte di abbigliamento da cerimonia Kuea!

Pubblicato in: Sparkle elegance