CHIUDI
Ottieni lo sconto

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Come vestirsi per una festa elegante a Natale

Le festività natalizie diventano un’ottima occasione per sfoggiare un abito da sogno, soprattutto nel caso in cui si è stati invitati ad un party elegante o ad una festa raffinata, eventi per i quali è d’obbligo scegliere un vestito che ci rappresenti in tutto il nostro stile.

Non rischiamo di sbagliare outfit affidandoci alle proposte Kuea, garanzia di femminilità e valorizzazione dei propri punti di forza.

Outfit Natale 2021 donna: i colori più adatti alle festività

Nelle feste natalizie può capitare di essere invitate ad una festa particolarmente elegante, oppure può succedere che anche in famiglia la tradizione chiami alla scelta di un outfit raffinato. C’è chi organizza un pranzo domenicale leggermente più accurato e chi preferisce dedicarsi alla realizzazione di un vero e proprio galà casalingo.

In entrambi i casi è assolutamente vietato sfigurare: diventa quindi importante optare per un abito che metta in risalto la nostra bellezza e che ci consenta di essere a posto in un giorno di festa. Gli abiti da cerimonia Kuea si prestano benissimo ad essere indossati per un appuntamento natalizio elegante, come un party dall’invito raffinato, a casa di amici o familiari.

Come scegliere l’abito più adatto all’occasione? Tutto dipende dal tono della festa a cui partecipiamo: in una casa grande e con gli spazi adeguati è possibile mettere in piedi una festa natalizia molto elegante per la quale andrà scelto un abito da sera di una certa importanza.

Per la vigilia di Natale occhi puntati su abiti lunghi e dal fascino evidente, mentre per un pranzo possiamo anche optare per comode jumpsuit e completi giacca-pantalone raffinati e dai dettagli preziosi. Bisogna sentirsi a proprio agio con la consapevolezza di stare indossando un piccolo capolavoro di stile e materiali, proprio come gli abiti Kuea.

Non dimentichiamo di tenere sempre come riferimento la palette natalizia, i colori che da sempre simboleggiano questo periodo dell’anno. A Natale, si sa, la sfumatura cromatica protagonista è indubbiamente il rosso, in tutte le sue tonalità. Ma ci sono altri colori che entrano in gioco nella tavolozza dedicata alle festività: verde bottiglia, blu notte e gli intramontabili colori-non colori bianco e nero.

Naturalmente il tutto va arricchito dalle tonalità metalliche tradizionali, argento e dorato, ma anche il rose gold è tra le sfumature più amate, da scegliere per gli accessori che completano il look, come scarpe, borse e gioielli.

Le migliori idee di outfit per la festa di Natale 2021

Scendiamo nello specifico e vediamo quali potrebbero essere degli ottimi outfit per presenziare ad una festa di Natale. Il tartan è la fantasia più accreditata quando si tratta di festività invernali: un abito in tartan potrebbe risultare, però, troppo eccessivo, meglio optare per un vestito che presenti questa fantasia solo in parte, come nella parte della gonna o del corpetto.

Per Natale le paillettes sono quasi d’obbligo: pensiamo che questo è il periodo dell’anno più adatto per indossarle senza stonare con il contesto. L’effetto luccicante è tipico delle festività ma anche in questo caso un total look paillettes potrebbe avere un impatto troppo ingombrante sull’allure di eleganza che vogliamo comunicare. Meglio scegliere un abito che presenti alcune applicazioni di paillettes nei punti giusti, tesi a valorizzare uno scollo o un particolare taglio del vestito.

L’effetto metallico è particolarmente amato di questi tempi: un abito declinato nei toni dell’oro e dell’argento farà la sua figura, ma attenzione alla scelta del colore in base al sottotono della propria pelle. Per valorizzare un incarnato caldo bisognerà indossare le sfumature dell’oro, mentre per esaltare un sottotono freddo si virerà sulle declinazioni dell’argento.

Anche il pizzo si fa strada tra i tessuti più apprezzati del mood festivo: gli abiti in pizzo associano la sensualità all’eleganza, giocando con le trasparenze. I vestiti da cerimonia in pizzo sono consigliati soprattutto alle ragazze che desiderano sfoggiare un look accattivante e di tendenza anche in occasione del Natale.

Il velluto si accompagna al tartan nella definizione del tessuto natalizio per eccellenza: si può declinare davvero in infiniti modelli di abiti, da quello midi a portafoglio a quello lungo e avvolgente, passando per le tute intere in velluto, estremamente calde, comode e soprattutto eleganti.

Infine menzione d’onore anche per il tulle, un tessuto che solitamente viene associato a periodi dell’anno più caldi: un abito con più strati di tulle o con inserti di questo tessuto in punti mirati della struttura può rivelarsi un ottimo alleato di stile per le festività.

È tempo di scegliere il look da sfoggiare a Natale e Kuea ha l’abito giusto per il tuo party esclusivo, che sia da vivere con gli amici e i familiari in casa o in una location d’eccezione.

Scopri gli abiti Kuea per gli eventi più importanti e scegli il modello capace di valorizzare la tua personalità e la tua fisicità: tanti i tagli e i colori disponibili, per garantirti sempre la massima libertà di esprimere chi sei attraverso l’abito che indossi.

Pubblicato in: Sparkle elegance