CHIUDI
Ottieni lo sconto

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Cosa abbinare con abito fucsia? Le tonalità consigliate

Il colore che sta conquistando tutti, tornato di grande tendenza in questo 2021, una tonalità che si prende un posto d’onore nel guardaroba da cerimonia per chi è sempre alla ricerca di nuove nuance. Stiamo parlando del fucsia, la sfumatura cromatica che abbraccia rosso e rosa in un effetto vivace e d’impatto.

Una delle nuance di fucsia maggiormente in voga è il ciliegia Hollywood, una particolare sfumatura di magenta che aggiunge energia e tocco glamour ad ogni oufit. Nato negli anni ’50 questo colore è uno dei preferiti della regina Elisabetta oltre che degli stilisti principali di fama internazionale che lo mostrano in passerella negli abbinamenti più cool.

Scopriamo insieme a Kuea come abbinare al meglio un abito da cerimonia fucsia per un risultato impeccabile e alla moda!

Come si abbinano gli accessori a un vestito fucsia?

Quali sono le regole base per abbinare in modo perfetto un oufit fucsia? Di base è sempre consigliabile indossare un solo elemento di colore fucsia, quando si tratta di abbigliamento, ed abbinarlo con accessori in tonalità principalmente neutri, ovvero tutti quelli che compongono la palette dei colori chiari.

Fucsia e beige stanno benissimo insieme, ma anche fucsia e color cammello, oltre che fucsia e tortora. Un vestito fucsia dalla fantasia floreale si combina bene con un paio di sandali neri o argento dal tacco alto e una borsetta o clutch in argento o classicamente nera.

I sandali gioiello si accompagnano alla perfezione ad un abito fucsia da cerimonia, che può essere sfoggiato indifferentemente per un evento di giorno o di sera.

Per una cerimonia che si svolge di mattina si può pensare di abbinare il fucsia con sfumature neutre come bianco e panna, ma anche con le varie sfumature del rosa, cipria e antico su tutte. In questo caso gli accessori possono essere scelti nella tonalità metallica e preziose del rose gold, per un look particolarmente affascinante e sofisticato.

Chi non ha paura di osare amerà abbinare ad un abito fucsia anche tocchi di colore più accesi: il contrasto diventa elegante se è presente turchese, azzurro cielo, ma anche verde smeraldo che esalta ulteriormente la vivacità del fucsia senza appesantirla.

Tra i colori da abbinare al fucsia spiccano anche grigio chiaro e grigio perla, per un look elegante che può essere utilizzato per eventi più informali, come un compleanno o una festa per un traguardo importante che non sia necessariamente una cerimonia.

Puntando sul black & white non si sbaglia mai anche nel caso dell’abbinamento con un vestito fucsia: il risultato è femminile e originale se questa tonalità brillante viene arricchita da accessori bianchi e neri.

Da provare anche il mix con accessori come l'arancione, il color mango, il poppy red o un intenso color corallo.

Abito fucsia: abbinamenti cromatici vincenti

Prima di scegliere un abbinamento fucsia valutiamo i consigli che arrivano dal mondo dell’Armocromia. Come facciamo a capire se un vestito fucsia potrebbe fare al caso nostro valorizzando il sottotono della nostra pelle?

Con questa semplice prova possiamo valutare il colore che ci esalta meglio e scegliere di acquistare un abito fucsia per un evento a cui dobbiamo presenziare. Dopo esserci struccate e aver legato i capelli avviciniamo una stoffa della tonalità prescelta al viso e controlliamo come appare il nostro volto.

Se abbiamo la sensazione di una pelle ingrigita o sovrastata dalla tonalità con occhiaie evidenti il fucsia non rappresenterà la scelta ideale per noi. Viceversa, se l’effetto sarà quello di una luce nuova sul nostro volto allora potremo procedere con l’acquisto di un abito fucsia che sicuramente ci valorizzerà.

Nel comporre un outfit da cerimonia utilizzando il fucsia come colore principale lasciamoci guidare dal cerchio cromatico di Itten, una garanzia sia quando si tratta di abbinare un vestito fucsia ad accessori e soprabiti di altro colore, sia quando vogliamo arricchire un look per un’occasione speciale con accessori in tonalità fucsia.

Secondo questo strumento che rappresenta il disco dei colori questi ultimi, per stare bene tra di loro, devono essere abbinati ai loro opposti del cerchio, ovvero a quei colori che vengono chiamati complementari, o ai colori analoghi, quelli che si trovano vicini sulla scala cromatica, oppure ancora ai colori definiti contrastanti. Il contrasto nasce dall’accostamento di chiaro e scuro, o di caldo e freddo.

Energico, passionale, vibrante, alla moda: il fucsia spalanca le porte a diverse possibilità per creare oufit in cui l’originalità e la fantasia sono le componenti principali. Kuea ti accompagna nella scelta di abiti da cerimonia dal colore intenso e di tendenza, come il fucsia, la sfumatura che va bene per qualsiasi periodo dell’anno: frizzante e fresca in primavera ed estate diventa il necessario brio da scegliere in inverno, per illuminare anche la giornata più grigia.

L’eleganza firmata Kuea si declina in tinte che tirano fuori il meglio da ogni donna, scelte di stile da combinare nei modi più svariati per guadagnare fascino, sicurezza e positività!

Pubblicato in: Fashion tips