CHIUDI
Ottieni lo sconto

Iscriviti alla newsletter

Subito per te uno sconto di 15€* da poter utilizzare sul nostro sito.

* promo non cumulabile con altre iniziative in corso.

Abiti da sposa colorati: la nuova tendenza 2021/2022

Quando si pensa al matrimonio non si può far altro che immaginare il classico abito bianco: la tradizione si è protratta negli anni fino a diventare il simbolo assoluto delle nozze. Ma non è sempre stato così: scavando indietro nel tempo troviamo le spose vestite di nero, considerato il colore associato all’eleganza.

Fu la regina Vittoria d’Inghilterra a cambiare le cose, indossando un prezioso abito bianco nel giorno del suo matrimonio. Negli anni, però, sono tante le spose che hanno deciso di sfidare la tradizione sentendosi libere di indossare un abito del colore desiderato nel giorno più importante.

Da scelta originale e stravagante quella dell’abito da sposa colorato è diventato una vera e propria tendenza che sta conquistando tutte le future spose! Insieme a Kuea, brand specialista nel proporre abiti da cerimonia di grande qualità, scopriamo come scegliere l’abito colorato perfetto per le proprie nozze!

Sposa colorata: trasgredire in grande stile

C’è chi devia dal classico bianco senza esagerare, scegliendo una tonalità di avorio, crema o guscio d’uovo.

Queste sfumature rappresentano una valida alternativa al colore tradizionale, da declinare nei modelli che meglio si adattano alla fisicità delle spose: perché tutte vogliono essere perfette in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Per chi desidera un pizzico di colore la scelta ricade sulle sfumature pastello, come grigio light, lilla, champagne, carta da zucchero e così via.

Sono sempre più numerose le spose dall’animo sognatrice e romantico che preferiscono un abito confezionato in nuances che vanno dal cipria al rosa confetto, passando per salmone e rosa antico.

Le proposte bridal 2021/2022 insistono, invece, sul grande ritorno di celeste, verde mente, verde acqua e, perché no, anche giallo canarino, tra i colori per abiti da sposa di grande tendenza.

La sposa che non ha paura di osare sceglie di mostrare i tratti più incisivi della propria personalità con colori audaci e dal grande impatto visivo, come il rosso, il verde smeraldo e il rosa brillante.

Gli abiti da sposa neri sono indossati da donne dall’animo dark e rock, mentre c’è chi preferisce l’eleganza massima nel giorno delle nozze optando per un profondo blu da declinare in tutte le sue sfumature.

Abito da sposa colorato: un mix perfetto di classicità e stravaganza

Cosa ci dicono le nuove tendenze a proposito di abiti da sposa colorati 2021? La scala di toni più trendy per gli abiti da matrimonio di quest’anno spazia dal giallo paglierino al color oro, che trasforma la sposa da principessa in regina assoluta delle nozze.

I modelli scivolati si accompagnano alle tonalità tenui, come il beige, il colore che caratterizza abiti in pizzo che mettono in rilievo le linee del corpo e sottolineano una splendida silhouette. Vaporosi abiti con sottogonna di tulle trovano la massima espressione in tutte le sfumature della tavolozza pastello, mentre il modello fiabesco rende al meglio se dipinto di un blu da favola.

Si potrebbe pensare che sia decisamente difficile creare abbinamenti con gli abiti da sposa colorati, ma ci sono diverse regole per non cadere mai in errore. Quando la scelta ricade su un abito dai colori tenui si potrà optare per accessori di una tonalità differente rispetto a quella del vestito, ma all’interno della stessa palette.

Un colore più acceso andrà abbinato, invece, ad accessori preziosi in accordo con il sottotono della sfumatura scelta: così le tonalità calde preferiranno l’oro, quelle fredde l’argento e i colori pastello nella versione più accesa si sposeranno bene con l’oro rosa.

Spose famose che hanno scelto abiti colorati: i vestiti da sposa più originali

Nel corso degli anni sono state diverse le star internazionali o i personaggi protagonisti del mondo mediatico a scegliere abiti da sposa colorati. Donne che hanno saputo precorrere i tempi e non hanno avuto timore di spezzare la tradizione indossando vestiti originali capaci di mostrare al meglio il loro carattere non comune.

Pensiamo a Liz Taylor che per due dei suoi matrimoni, quello con Eddie Fisher prima e con Richard Burton poi, scelse rispettivamente verde e giallo.

La chiacchieratissima Wallis Simpson, invece, scelse di coronare il suo sogno d’amore con Edoardo VIII d'Inghilterra che aveva rinunciato al trono, vestita di un bellissimo abito di seta in una particolare sfumatura d’azzurro, che venne ribattezzata “blue Wallis”.

Anche il matrimonio di Marilyn Monroe e Joe DiMaggio fu caratterizzato dal colore: la star del cinema decise di indossare un tailleur con gonna color cioccolato e collo di ermellino.

L’icona dell’eleganza assoluta, Audrey Hepburn, festeggiò le seconde nozze con il medico italiano Andrea Dotti indossando un color rosa confetto, mentre più recentemente Sarah Jessica Parker ha sfidato qualsiasi convenzione sposandosi in nero.

Insomma si può convenire che l’abito da sposa colorato non sia una novità e che sono tante le spose che hanno deciso di deviare dalla tradizione e stupire tutti con abiti di mille sfumature cromatiche differenti, come gli abiti Kuea, che aggiungono la giusta nota di colore alla tua personalità nel giorno in cui la sposa è assoluta protagonista.

Pubblicato in: Wedding Dream